MUVE-DUCALE-Cortile

I FURTI D’ARTE

Riflessioni per la salvaguardia del bene comune
giovedì
19 Ottobre 2023
alle 14:30

La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Venezia e Laguna presenta la giornata di studi I furti d’arte. Riflessioni per la salvaguardia del bene comune, giovedì 19 ottobre a partire dalle ore 14.30 nella propria sede a Palazzo Ducale, nel Salone del Piovego.
Introducono: Fabrizio Magani, Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Venezia e Laguna; Daniele Ferrara, Direttore regionale Musei Veneto; Emanuele Meleleo, Comandante Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Venezia; Maria Fusco, Dirigente Ufficio Scolastico Ambasciata italiana a Washington; Michela Carboniero, Prima Consigliera Ambasciata italiana a Washington.
Gli interventi saranno a cura di: Gianmatteo Caputo, Delegato per i Beni culturali e Edilizia di Culto Patriarcato di Venezia; Chiara Squarcina, Dirigente Area Attività Museali Fondazione Musei Civici di Venezia; Giulia Altissimo, Irene Spada e Devis Valenti, Funzionari Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Venezia e Laguna; Roberto Nardi, Giornalista.
Modera Valeria Finocchi, Direttrice Museo di Palazzo Grimani.

L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria via e-mail:
sabap-ve-lag.eventi@cultura.gov.it.

WHERE
ONGOING

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai giornalmente il Daily 2024, Magazine ufficiale dell’81. Festival del Cinema di Venezia

Autorizzo il trattamento dei miei dati per l’invio delle newsletter di VeneziaNews. Leggi l’informativa completa qui