Notti bianche

Quattro corti per le notti bianche di GdA e Isola Edipo
di Davide Carbone
  • mercoledì, 7 settembre 2022

Onirici viaggi notturni sotto la monumentale cupola art nouveau, balli elettronici che si elevano fino alla terrazza, pacchi che viaggiano come su un treno fantasma su nastri trasportatori, il lavoro incessante e silenzioso di pompieri e addetti alla sicurezza.
Piani che di giorno sono invasi da migliaia di persone, di notte vuoti e silenziosi, ispirano un immaginario fantasmagorico.
Quattro cortometraggi in bilico tra fiction e documentario esplorano gli spazi, le professioni e l’energia delle Galeries Lafayette attraverso lo sguardo di alcuni artisti contemporanei che, anche con composizioni musicali originali, offrono visioni poetiche che ridefiniscono la percezione di questo emblematico luogo di Parigi.
I quattro corti – Lafayette Mansion di Mélanie Matranga, Night Train del duo di artisti Géraldine Py & Roberto Verde, Outbreath di Adriano Valerio e Each Eyelid is a Dome di Antoine Viviani – sono presentati in anteprima oggi nell’evento Notti Bianche, nell’ambito della programmazione di Isola Edipo.

NOTTI BIANCHE
Sala Laguna
7 settembre, ore 18

No results found.