INCROCI_AUTORI_DAY_3

17. INCROCI DI CIVILTÀ – DAY 3

sabato
13 Aprile 2024

Si comincia alle 10.30 alla Fondazione Querini Stampalia con l’incontro con la giornalista franco-bosniaca e scrittrice di narrativa Slađana Nina Perković in conversazione con Marija Bradaš e Marijana Puljić. Verrà presentata la raccolta di racconti Epitaffio per Maria T., pubblicato nella collana di Incroci di civiltà per l’occasione.
Alle ore 12.00 sempre alla Querini lo studioso e scrittore brasiliano José Henrique Bortoluci dialogherà con Luis Beneduzi a partire dal suo libro, Sulle strade di mio padre, pubblicato in Italia da Iperborea e presentato in esclusiva, in italia, in occasione del Festival.
Nel pomeriggio si prosegue alle ore 16.30 all’Auditorium S. Margherita “Emanuele Severino” con uno dei più importanti romanzieri messicani contemporanei, Álvaro Enrigue che dialogherà con Margherita Cannavacciuolo e Massimo Stella.
Alle ore 18.30 sempre in Auditorium S. Margherita, un Omaggio ai 30 anni del Dedica Festival Pordenone con Maylis de Kerangal, una delle più importanti scrittrici francesi contemporanee e Marco Aime, docente di Antropologia culturale all’Università di Genova, uno dei maggiori esperti internazionali di culture e, tra l’altro, appassionato autore di testi di viaggio. De Kerangal è una delle maggiori scrittrici di viaggio francesi contemporanee. Il suo Fuga a est recentemente tradotto in italiano, narra di un lungo viaggio lungo la rotta ferroviaria transiberiana.

SABATO 13 APRILE

h. 10.30 | ‌Fondazione Querini Stampalia
Slađana Nina Perković (Bosnia-Erzegovina)

h. 12.00 | ‌Fondazione Querini Stampalia
José Henrique Bortoluci (Brasile)

h. 16.30 | ‌‌Auditorium Santa Margherita – Emanuele Severino
Álvaro Enrigue (Messico)

h. 18.30 | ‌‌Auditorium Santa Margherita – Emanuele Severino
Omaggio a Dedica Festival Pordenone
Maylis de Kerangal (Francia)
Marco Aime (Italia)

www.unive.it
WHERE
RELATED ARTICLES

Festival Internazionale di Letteratura