Un’esperienza teatrale adrenalinica di 101 minuti, 1984 di George Orwell torna in scena in una nuova produzione che fonde thriller, noir e spettacolarità. Acclamato a Londra e Broadway, questo adattamento del capolavoro orwelliano si prepara a lasciare il pubblico senza fiato.
Nel mondo del controllo digitale e della sorveglianza di massa, l’attualità di 1984 è più forte che mai. Il romanzo, che mette in discussione concetti come la verità e la libertà, trova sul palco una rappresentazione impietosa della nostra epoca, in cui privacy e realtà oggettiva sono continuamente messe in discussione. Lo spettacolo pone una domanda senza tempo: che cos’è la verità?
Diretta da Giancarlo Nicoletti, che ha curato anche la traduzione dell’adattamento di Robert Icke e Duncan Macmillan, e interpretata da un cast eccezionale con Violante Placido, Ninni Bruschetta e Woody Neri, la produzione vanta una scenografia imponente di Alessandro Chiti, arricchita da videoproiezioni, telecamere a circuito chiuso ed effetti speciali. Le musiche originali del duo Oragravity e il suggestivo disegno luci di Giuseppe Filipponio completano questo spettacolo immersivo.