Kratki Izlet

RETE CINEMA IN LAGUNA

martedì
27 Agosto 2024
alle 21:00

Rete Cinema in Laguna compie quattro anni di attività e festeggia nel giardino dell’associazione AWAI, con la proiezione del film Kratki Izlet – La breve gita, del giovane regista croato Igor Bezinović. Seguirà un incontro alla presenza dell’autore. L’ingresso alla proiezione è riservato ai soci di Rete Cinema in Laguna ma sarà possibile tesserarsi in loco.

Il film racconta di Stola che trascorre l’estate nella nebbia soffocante di feste e festival. Un giorno, però, si imbatte in Roko, una vecchia conoscenza, in missione per scoprire degli affreschi medievali in un monastero vicino. Roko convince Stola e un gruppo casuale di festaioli a unirsi a lui nella ricerca. Tuttavia, quando il loro autobus si rompe nel bel mezzo del nulla, la loro breve escursione si trasforma in un viaggio allegorico verso l’ignoto.

Igor Bezinović (1983) ha studiato lettere e filosofia, sociologia e regia cinematografica a Zagabria. Ha diretto una dozzina di cortometraggi e il documentario The Blockade. Il lungometraggio Kratki Izlet è considerato la sua opera prima. Bezinović ha inoltre da poco terminato il suo ultimo lavoro, Fiume O Morte!, sulla figura di Gabriele D’Annunzio durante l’occupazione di Rijeka (Fiume), città d’origine del regista.

WHERE
ONGOING

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia