Energia della vita_Andrea Roggi

ANDREA ROGGI – MARTIN KATZ. ENERGIA DELLA VITA

giovedì
21 Dicembre 2023
alle 17:30

Fino all’8 gennaio, la Scuola Grande di San Rocco ospita la scultura Energia della vita realizzata dal maestro Andrea Roggi con il tocco collaborativo del grande maestro orafo Martin Katz di Los Angeles.
Esplorare le proprie radici, sviscerare gli elementi materici, il bronzo e il marmo, del processo creativo è il punto di partenza di questa esposizione. Speciale per l’inserimento in una grande opera del maestro Roggi, l’uomo e l’albero, simboli per eccellenza della vita, di una sfera d’oro del maestro Martin Katz composta da oltre duemila pietre rare, che custodisce in sé la filosofia dell’arte dei due grandi maestri in un simbolico abbraccio, quale forte messaggio di pace e di fratellanza rivolto a tutti i popoli del mondo, a rappresentare la nascita della vita.
L’evento, curato da Rina Dal Canton, è promosso dall’AIL Venezia-Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma, presidente Giovanni Alliata di Montereale, in collaborazione con l’Associazione Paolo Rizzi ETS, presidente Piergiorgio Baroldi, SKAL Venezia, presidente Domenico Stanziani e la Fondazione Archivio Vittorio Cini.

L’opera viene presentata alla presenza degli artisti, di Franco Posocco, Guardian Grando della Scuola Grande di San Rocco, Bruno Bernardi, presidente della Fondazione Bevilacqua la Masa, Stefano Cecchetto, storico dell’arte. Introduzione a cura di Chiara Tagliaferro.
A seguire un concerto per pianoforte della pianista internazionale Letizia Michielon, che eseguirà musiche di Frédéric Chopin.

L’esposizione dell’opera di Andrea Roggi e Martin Katz è aperta tutti i giorni dal 22 dicembre all’8 gennaio dalle ore 10 alle ore 17 festivi esclusi.

www.scuolagrandesanrocco.org
WHERE