Annagaia-Marchioro(1)

ANNAGAIA MARCHIORO – POURPARLER

In Piedi 2023-24
giovedì
30 Novembre 2023
alle 21:00

Secondo appuntamento al Teatro del Parco di Mestre per la rassegna di stand-up comedy In piedi con Annagaia Marchioro, veracissima attrice comica e attivista padovana, fondatrice della compagnia Le Brugole, con un profilo da oltre 100mila followers su Instagram, dove è conosciuta e amatissima anche come zia Gina Francon.

#Pourparler è il suo nuovo spettacolo, che strizza l’occhio alla stand-up americana, ma declinata in una modalità personalissima, per portarci in un viaggio alla scoperta del potere delle parole, che possono essere finestre oppure muri, possono aprire mondi o tenerci prigionieri.

“Mi hanno sempre affascinata le parole, in modo quasi erotico. A volte per il loro significato, altre volte per la loro storia ed ogni tanto, lo ammetto, solo per il suono. Ci sono parole controverse come sindaca o architetta, che il pubblico potrà affrontare a testa alta, scoprendo finalmente il perché. Ci sono parole così difficili da gestire come desiderare che deriva da sidera – astri e significa sentire la mancanza delle stelle – scrive Annagaia Marchioro – #Pourparler gioca con le parole per capire qualcosa del mondo in cui stiamo vivendo usando una ironia sagace e pungente, per raccontare storie di lotta e d’amore ma anche di odio e di ribellione. Storie che fanno ridere fino alle lacrime e lacrime che aprono scorci di paesaggi umani. E dà spazio a una serie di contributi video, interviste e testimonianze di uno stuolo di personaggi esilaranti”.
#Pourparler è, quindi, un lavoro in continua trasformazione, che a ogni replica aggiunge parole e storie nuove, e che prova a costruire un’indagine comico-scientifica sulla grande potenza del linguaggio, per cercare di carpire il segreto di ogni comunicazione.

www.comune.venezia.it
WHERE