Fresa(1)

ANTONIO FRESA

A soundtrack experience
sabato
9 Luglio 2022
alle 16:30

Una musica che racconta natura e architettura, un concerto che somma bellezza alla bellezza unendo arte ed esperienza culturale. Un’occasione unica per vivere la magia di un concerto allo Squero con il pianoforte di Antonio Fresa e scoprire gli affascinanti luoghi all’interno della Fondazione Giorgio Cini. Con l’acquisto del biglietto per il concerto ci sarà la possibilità di partecipare gratuitamente a un tour guidato di uno dei luoghi della Fondazione.
L’Isola di San Giorgio è di per sé un’opera d’arte creata dalla natura e modellata dalla storia. Un luogo così ricco di spiritualità non ha lasciato indifferente la sensibilità del compositore Antonio Fresa, noto per le colonne sonore realizzate per cinema e tv, candidato ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento come miglior musicista per Gatta Cenerentola.
Nasce così A soundtrack experience una colonna sonora per assaporare a fondo un luogo unico al mondo. Antonio Fresa ha raccontato in musica il Labirinto Borges, uno dei luoghi dell’Isola di San Giorgio che esercita maggiore fascino sui visitatori, considerato uno dei giardini più belli d’Italia; e le Vatican Chapels, le dieci cappelle vaticane della Fondazione Giorgio Cini, costruite come padiglione della Città del Vaticano diffuso sull’isola di San Giorgio, in occasione della Biennale di Architettura 2018.

WHERE
ONGOING

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia