CarloeGiorgio(1)

CARLO, GOLDONI & GIORGIO

sabato
3 Dicembre 2022
alle 19:00

Inaugura il Progetto Goldoni 400, che suggella i quattro secoli del Teatro veneziano, la Compagnia Carlo & Giorgio con la ripresa dello spettacolo Carlo, Goldoni & Giorgio che debuttò nel 2008 in occasione dei 300 anni dalla nascita del commediografo veneziano. I due comici hanno compiuto un attento lavoro di attualizzazione dello spettacolo che dopo oltre dieci anni deve fare i conti con la digitalizzazione, le comunicazioni, la crisi econimica, la pandemia…
È una grande festa quella in onore del commediografo veneziano Carlo Goldoni, cui il Teatro della sua città è stato intitolato nel 1784. Al ricevimento sono invitati tutti i personaggi delle sue più celebri commedie, ma tra loro s’imbucano sotto mentite spoglie anche Carlo & Giorgio. I due comici, attraverso i loro personaggi, presentano a Goldoni gli ultimi veneziani rimasti, chiedendogli di scrivere nuove commedie per raccontare l’oggi con la profondità di cui è stato capace e, magari, con un possibile lieto fine.
Nell’andirivieni surreale tra i personaggi settecenteschi e i loro ‘pronipoti’ d’oggi, s’innesca un confronto tra passato e presente che gioca su diversi registri: comici negli inevitabili equivoci, amari nell’analisi di problematiche mai superate nei secoli, giocosi sull’evoluzione del costume. Ma il tanto annunciato Maestro arriverà alla sua Festa?

www.teatrostabileveneto.it
WHERE