carnival_-_biennale_architettura_2023_-

DONNA, VITA, LIBERTÀ

Carnival – 18. Biennale Architettura
3 Ottobre 2023

-

4 Ottobre 2023

Martedì 3 ottobre il collettivo Woman, Life, Freedom! apre la due giorni con un intervento sulla natura anticoloniale e radicale del movimento con il focus Il corpo della donna in lotta (The body of the Woman in Struggle). Dalle ore 14 alle 18, alle Corderie dell’Arsenale (Square 2), attraverso performance, cortometraggi e discussioni, il collettivo esplorerà il colonialismo, il patriarcato, il genere e la resistenza, culminando in una tavola rotonda sul movimento 2022, Woman, Life, Freedom!
Nella seconda giornata, mercoledì 4 ottobre dalle 10 alle 13 al Teatro Piccolo Arsenale, è in programma una tavola rotonda sul tema Decolonizzare la governance (Decolonising Governance): si parlerà di come in Iran la governance è emersa come uno dei principali strumenti di imposizione coloniale. Nel 2022, una protesta contro l’obbligo di indossare l’hijab si è trasformata in una rivoluzione sociale, ponendo il corpo delle donne al centro del movimento di resistenza. Questa discussione si concentrerà sulla governance e sulle possibilità di strutture governative non patriarcali e anticoloniali in Iran.

Per accedere all’evento del 3 ottobre è necessario acquistare un biglietto per la 18. Mostra Internazionale di Architettura.

WHERE
RELATED ARTICLES

La svolta Black della 18. Biennale Architettura

Lesley Lokko, l’architettura oltre l’architettura