Sempre più in alto è il filo conduttore che lega i 10 film della 6. edizione del Festival Cinematografico Endorfine Rosa Shocking, curato da Laura Aimone, dal 26 al 30 settembre alla Casa del Cinema – Videoteca Pasinetti.
Storie di donne dalla grande determinazione, coraggio e volontà, che si impegnano con forza e con costanza per raggiungere i propri sogni, per salire sempre più in alto verso i propri traguardi. Entusiamo, resilienza ed energia che disegnano racconti affascinanti e coinvolgenti, in un’analisi profonda e complessa dell’animo femminile.
Dalla scalatrice ed esploratrice scozzese Myrtle Simpson, prima donna ad attraversare la calotta polare della Groenlandia, alla prima donna nepalese a raggiungere la cima dell’Everest, dalla quattordicenne che rimasta orfana trova la forza di reagire nel basket alle surfiste che cavalcano le onde della costa occidentale dell’Irlanda, dalle giovani afgane che sognano di diventare istruttrici di sci in Europa all’incredibile spedizione di Sarah Outen, sono molte le storie che animano questa nuova edizione del festival in un immaginario viaggio attorno al mondo.
Ogni serata del Festival prevede la proiezione di due film, un lungometraggio e un cortometraggio, alle 17.30 con una replica alle 20.00, seguiti da una discussione/confronto nel foyer della Casa del Cinema. I film verranno introdotti dai registi, se presenti, o da altre personalità del mondo del cinema.
Tutti i film sono sottotitolati in lingua italiana e inglese, se queste non sono le lingue originali. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
Riceverai giornalmente il Daily 2024, Magazine ufficiale dell’81. Festival del Cinema di Venezia