the-concert-svizzera

PADIGLIONE SVIZZERA – FINISSAGE

25 Novembre 2022

-

26 Novembre 2022

La mostra The Concert, concepita da Latifa Echakhch per il padiglione Svizzera alla 59. Biennale Arte, in collaborazione con il percussionista e compositore Alexandre Babel e il curatore Francesco Stocchi chiude ufficialmente con la presentazione del disco omonimo di Latifa Echakhch e Alexandre Babel.

Il primo lancio del vinile si tiene sabato 26 novembre alle ore 16, negli spazi del Padiglione svizzero ai Giardini, che ospita anche due performance dal vivo di Alexandre Babel. Inoltre, durante le giornate di chiusura de La Biennale, importanti esponenti della realtà musicale contemporanea, che hanno avuto un ruolo nella genesi dell’installazione The Concert, si esibiranno a Palazzo Trevisan degli Ulivi (25 nov. h. 19.30-21.30) e nello spazio per performance COSMO, sull’isola della Giudecca (26 nov. h. 20.30) .

Tra gli artisti invitati ci sono coloro che hanno partecipato alla stesura del catalogo come Alvin Curran, François J. Bonnet alias Kassel Jaeger, partner del dialogo artistico Stephen O’Malley, Kali Malone, nonché l’editrice Félicia Atkinson, cofondatrice della Shelter Press, editrice del vinile The Concert. Anche l’ensemble strumentale che ha partecipato all’incisione sarà presente e terrà un concerto di musica da camera al Palazzo Trevisan degli Ulivi.

prohelvetia.ch
WHERE
RELATED ARTICLES