Tornano anche quest’anno, in occasione della Biennale Architettura a Venezia, le Giornate Internazionali della Baukultur a cura dell’omonima Fondazione Nazionale di Berlino in cooperazione con il Centro Tedesco di Studi Veneziani.
Con il tema Learning Cities la città lagunare sarà protagonista del ciclo di incontri che si terranno dal 28 al 30 giugno con la presenza di personalità del mondo storico-artistico di Venezia come Donatella Calabi, Guido Jaccarino e Sergio Pascolo, che si confronteranno con ospiti internazionali quali Donatella Fioretti, rettrice dell’Accademia di Belle Arti di Düsseldorf.
In apertura dei lavori si terrà un Artist Talk aperto alla cittadinanza, mercoledì 28 giugno alle ore 18 a Palazzo Barbarigo della Terrazza, sul tema Spazi aperti verticali.
In tale occasione l’architetto Isabel Zintl dialogherà con Reiner Nagel, Presidente della Fondazione Baukultur, e Petra Schaefer, incaricata delle relazioni artistiche del Centro Tedesco di Studi Veneziani.
Introdurrà l’evento, che si terrà in lingua tedesca con la traduzione consecutiva in lingua italiana, la direttrice uscente Marita Liebermann.
Immagine in evidenza: Isabel Zintl