herbert ballerina

HERBERT BALLERINA | COME UNA CATAPULTA

I Comici 2024/25
venerdì
10 Gennaio 2025
alle 21:00

Dopo aver conquistato il pubblico del piccolo schermo, il cinema, i social e gli scaffali delle librerie, Herbert Ballerina debutta in teatro e arriva venerdì al Toniolo di Mestre con Come una catapulta, spettacolo all’insegna del divertimento e delle risate, racchiuso in un mondo assurdo e imprevedibile.
Tra scatoloni di ogni dimensione disseminati sul palco e un immancabile busto di Fred Bongusto, il comico molisano ci apre la mente su temi come i tatuaggi di coppia, i traslochi, i riflettori (o erano le riflessioni?), il Molise (che esiste davvero!), gli architetti satanici, i medici e gli psicologi allucina(n)ti, gli amici pelosetti (animali, chiaro!), i documentaristi mancati e Robocop in analisi. E ancora, sorprende con ritratti istrionici di personaggi famosi come Michael Jordan, Elon Musk, Will Smith, Pablo Picasso. Un mosaico di assurdità ordinarie e quotidiane, divertenti e realistiche che strappano risate dall’inizio alla fine.

Come una catapulta è uno show ricco di sorprese e colpi di scena: tutti ricordano l’iconica espressione di Ballerina nei panni di Pino Cammino, storica maschera ai tempi della collaborazione di Herbert con Maccio Capatonda; nessuno però può ipotizzare davvero cosa accadrà in questo spettacolo. E allora, l’invito è quello di lasciarsi… catapultare nel magico mondo che Herbert ha inventato per il suo debutto sul palcoscenico.

WHERE
ONGOING

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia