MUVE-DUCALE-Cortile

I FURTI D’ARTE

Riflessioni per la salvaguardia del bene comune
giovedì
19 Ottobre 2023
alle 14:30

La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Venezia e Laguna presenta la giornata di studi I furti d’arte. Riflessioni per la salvaguardia del bene comune, giovedì 19 ottobre a partire dalle ore 14.30 nella propria sede a Palazzo Ducale, nel Salone del Piovego.
Introducono: Fabrizio Magani, Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Venezia e Laguna; Daniele Ferrara, Direttore regionale Musei Veneto; Emanuele Meleleo, Comandante Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Venezia; Maria Fusco, Dirigente Ufficio Scolastico Ambasciata italiana a Washington; Michela Carboniero, Prima Consigliera Ambasciata italiana a Washington.
Gli interventi saranno a cura di: Gianmatteo Caputo, Delegato per i Beni culturali e Edilizia di Culto Patriarcato di Venezia; Chiara Squarcina, Dirigente Area Attività Museali Fondazione Musei Civici di Venezia; Giulia Altissimo, Irene Spada e Devis Valenti, Funzionari Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Venezia e Laguna; Roberto Nardi, Giornalista.
Modera Valeria Finocchi, Direttrice Museo di Palazzo Grimani.

L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria via e-mail:
sabap-ve-lag.eventi@cultura.gov.it.

www.soprintendenza.venezia.beniculturali.it
WHERE