In occasione della mostra Dialoghi Urbani. Street Art vs Museo, M9 – Museo del ’900 invita ogni weekend uno o più street artist a trasformare il muro di via Pascoli 9, di proprietà di M9, in un’opera unica e effimera. Ogni settimana un nuovo artista ricoprirà l’opera della settimana precedente cambiando pelle alla stessa superficie.
Dopo il live painting di Sqon e Secse, di Smoke One, di Tony Gallo e Pocket Clouds che hanno ‘vestito’ il muro di M9, nel weekend 6 e 7 aprile sarà la volta di Mike128 e Skaione.
Mike128, attivo dal 1995 sia in Italia che all’estero, è specializzato in graffiti che spiccano per il loro stile 3D e per i ritratti vivaci realizzati con la vernice spray. Le sue opere sono come mappe del viaggio della vita, dove ogni goccia è un ricordo e gli elementi blu rappresentano le scelte cruciali che incontriamo. Attraverso linee e forme che sembrano condurre lo spettatore in un percorso personale, Mike128 invita a una riflessione profonda sulle proprie esperienze e decisioni, offrendo una visione artistica che lega indissolubilmente arte e vita, suggerendo come ogni scelta e ricordo contribuisca a definire chi siamo.
La passione di Skaione per il writing prende forma negli anni ’90, crescendo ed evolvendosi grazie a un costante impegno nello studio e nella sperimentazione di nuove espressioni artistiche. Unendo le competenze di writer e graphic designer, Skaione si specializza nella creazione di personaggi immaginari, progettati per suscitare riflessioni e stimolare la mente di chi li guarda. Questi caratteri unici, frutto della sua fantasia, diventano ponti tra l’arte visiva e il pubblico, invitando a un dialogo silenzioso ma profondo.