neb-ocean

NEW EUROPEAN BAUHAUS

Progettare il futuro per la sostenibilità, la bellezza e l’inclusione
venerdì
13 Ottobre 2023
alle 10:00

Il Nuovo Bauhaus Europeo (NEB) sta trasformando il futuro dell’Unione Europea attraverso la sostenibilità, l’inclusione e l’estetica, un ambizioso progetto ecologico, economico e culturale. L’iniziativa realizzerà gli obiettivi futuri dell’UE sulla base di tre pilastri fondamentali: sostenibilità, inclusione ed estetica. Concepito con un senso eminentemente pratico, il NEB dimostrerà come l’innovazione sostenibile possa essere tradotta in esperienze tangibili e positive nella nostra vita quotidiana.

In collaborazione con la Scuola di Architettura ETSAM di Madrid dell’Universidad Politécnica de Madrid, Ocean Space ospita un evento in cui esperti/e in architettura, pianificazione urbana, design sostenibile e molto altro condivideranno le loro visioni per un futuro sostenibile.
L’evento consiste in una serie di brevi conferenze e in un dibattito finalizzato a condividere le diverse azioni e proposte che vengono portate avanti nell’ETSAM. I relatori sono esperti in una vasta gamma di settori, come la progettazione architettonica, la pianificazione urbana, il patrimonio, il design sostenibile e gli studi di genere. L’obiettivo è quello di creare sinergie con altre scuole e istituzioni e di unire gli sforzi per garantire che lo spirito della NEB invada le politiche di ogni paese, città o regione.

L’evento è in linea con la curatela del Padiglione spagnolo alla Biennale di Venezia 2023 Foodscape.

www.ocean-space.org
WHERE

THE BAG 2023

Simone Fattal, Petrit Halilaj & Álvaro Urbano

P/REVIEWS

THE BAG 2023

Foodscapes, laboratorio collettivo di sostenibilità