Screenshot

PALE FLUO DOT

Planetary Summit
venerdì
22 Novembre 2024
alle 18:00

Palazzo Diedo – grande spazio dedicato all’arte contemporanea aperto a Venezia nell’ultimo decennio, inaugurato quest’anno dal filantropo Nicolas Berggruen – chiude anticipatamente la mostra Janus per ospitare nei giorni successivi nella sua sale settecentesche l’evento privato Planetary Summit, organizzato e promosso dal Berggruen Institute.
Nel contesto del Planetary Summit, una serie di talk tra scienziati e filosofi che esplorano nuove politiche possibili che abbiano al centro il Pianeta nella sua totalità, venerdì 22 novembre si tiene a Palazzo Diedo la performance PALE FLUO DOT degli artisti Jenna Sutela & Amnesia Scanner (dalle 18 alle 20, ingresso aperto al pubblico previa a questo link).
Jenna Sutela è un’artista finlandese con sede a Berlino. Lavora con i sistemi biologici e computazionali, tra cui il microbioma umano e le reti neurali artificiali per creare sculture, immagini e musica. Il suo lavoro è stato presentato in musei e contesti artistici a livello internazionale. Amnesia Scanner è un duo musicale finlandese con base a Berlino, creato da Ville Haimala e Martti Kalliala che ha ridisegnato il panorama della musica elettronica fin dal 2014. Rinomato per il suo approccio innovativo, il duo esplora le intersezioni tra produzione musicale, performance e paesaggio in evoluzione della cultura digitale. Il loro lavoro indaga le implicazioni della vulnerabilità dei sistemi e del sovraccarico informativo, esprimendo questi temi attraverso una tavolozza sonora unica, che mescola elementi di grime, trap e rave.

WHERE
ONGOING
RELATED ARTICLES

Berggruen Arts & Culture

Intervista a Mario Codognato, curatore del progetto artistico di Palazzo Diedo

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia