perfetti-sconosciuti-03

PERFETTI SCONOSCIUTI

14 Marzo 2023

-

19 Marzo 2023

Ci sono film che nascono in uno stato di grazia: azzeccano la trama, intercettano i giusti fenomeni sociali, indovinano il cast, il ritmo, le battute, tutto. È indubbiamente il caso di Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese, che non solo è stato campione d’incassi nel 2016 e si è aggiudicato due David di Donatello (Miglior Film e Miglior Sceneggiatura) e tre Nastri d’Argento (tra i quali quello per la Miglior Commedia), ma è anche recentemente entrato nel Guinness dei primati della storia del cinema come pellicola che ha avuto più remake nel mondo: ben 24 con la versione islandese, l’ultima uscita in ordine di tempo.
Ora questo film cult diventa anche un attesissimo spettacolo teatrale, diretto dallo stesso Genovese, che firma così la sua prima regia sul palcoscenico. Saranno Dino Abbrescia, Alice Bertini, Marco Bonini, Paolo Calabresi, Massimo De Lorenzo, Anna Ferzetti e Valeria Solarino a portare in scena Eva e Rocco, Cosimo e Bianca, Lele e Carlotta, e Peppe e la deriva
imprevedibile che una semplice cena tra loro, amici di lunga data, porta con sé, nel momento in cui decidono per gioco di
mettere sul tavolo i cellulari e condividere con gli altri il contenuto di ogni telefonata e messaggio in arrivo da quel momento in poi.
Tradimenti, passioni, strani regali, incidenti, sottintesi fino a quel momento taciuti travolgono la sala da pranzo come un fiume in piena: la trovata spensierata nata per passare una serata diversa diventa un gioco al massacro, gli amici scoprono di non conoscersi come credevano. Anzi, di essere proprio dei “perfetti sconosciuti”, ognuno con una vita segreta (ben) protetta da una SIM che improvvisamente inizia a rivelare tutto… o no?

www.comune.venezia.it
WHERE