ecc-drawing-dance

INCONTRI DANCE & DRAWING CON GABRIEL SCHMITZ

lunedì
24 Ottobre 2022
alle 12:00

Nella quarta parte di Icontri – Danza e Disegno,  l’artista Gabriel Schmitz sarà affiancato dalla danzatrice/multimedialista Megumi Eda e dalla sound artist/compositrice Reiko Yamada.
L’improvvisazione si sposta su un livello più alto, poiché non c’è una struttura prestabilita per ciò al cui il pubblico assisterà. I tre elementi (suono, danza e disegno) si intrecceranno e si influenzeranno a vicenda nella nuova performance a Palazzo Mora, lasciando indubbiamente una traccia sia sulla carta che l’artista utillizza per i suoi disegni a carboncino su larga scala, sia nella memoria dello spettatore.

GABRIEL SCHMITZ
Gabriel Schmitz è un pittore figurativo tedesco che vive e lavora a Barcellona, in Spagna. Il suo interesse si concentra sulla figura umana, prendendo in considerazione sia la presenza fisica che la profondità psicologica. Negli ultimi anni ha lavorato nel campo della danza contemporanea, raccogliendo la sfida di catturare il movimento su una superficie bidimensionale. Collabora con danzatori ed esplora i limiti dell’atto di disegnare nelle performance dal vivo.

personalstructures.com
WHERE

No results found.

RELATED ARTICLES