still-alive-caterina-marino

STILL ALIVE

A Pesca di Sogni 2022/23 - Avventure a Teatro
venerdì
17 Marzo 2023
alle 20:30

Per la rassegna dedicata ai giovani e agli adulti, Avventure a Teatro, va in scena al Teatrino Groggia di Sant’Alvise, Still Alive, spettacolo dell’autrice a attrice romana Caterina Marino, che ha ottenuto una Segnalazione Speciale al Premio Scenario 2021.

Composizione delicata e preziosa che fa dell’ironia il grimaldello di un racconto di debolezza personale e collettivo, Still Alive, in un bilanciamento minimalista che ci pone il tema del peso del mondo, racconta la funzione originaria del teatro, specchio e strumento per superare la fatica e il baratro dell’esistere. Il video, la presenza della performer e del suo “aiuto” tecnico, divengono unico corpo scenico, in un’invasione di campo che tutti sovrasta e coinvolge.

Caterina Marino ha il coraggio e l’ironia di guardarsi dentro per invitarci a guardare lo spettacolo del mondo, per non rimanere sola e non lasciare fuori nessuno. Still Alive parte dal vuoto per restituire il pieno di una stretta di mano, a ricordare l’immagine chapliniana di Luci della città in cui l’unico sollievo è guardare l’orizzonte insieme.

www.comune.venezia.it
WHERE