Momenti di non trascurabile felicità

Spa: luoghi di delizia e di rigenerazione in città
di Redazione VeNews

Nelle giornate di freddo intenso e di nebbia che attanagliano in queste settimane Venezia, ci sono degli indirizzi utili in città per regalarsi preziosi attimi di benessere, per il corpo e soprattutto per lo spirito, senza dover intraprendere lunghi viaggi. Stiamo parliamo di Spa, luoghi di delizia e di rigenerazione, almeno temporanea. Ci sono varie opzioni da poter scegliere, questi sono suggerimenti da poter cogliere al volo, inseguendo per una volta il senso dell’hic et nunc. Il benessere non può mai essere troppo differito.

Hotel Metropole

L’anima arabeggiante della Venezia più autentica si respira nella Spa del Metropole in cui è possibile rivivere l’esperienza di un elegante Hammam. Luci soffuse e un’atmosfera avvolgente accompagnano il momento di benessere tra vasche d’acqua, vapori rigeneranti e trattamenti ad hoc, arricchiti dalle inebrianti essenze dal potere rilassante. Oriente e Occidente si incontrano, per offrire un’esperienza da mille e una notte, tra magici trattamenti e massaggi irrinunciabili.

The Gritti Spa – Sisley Paris

The Gritti Spa – Sisley Paris, al Gritti rappresenta il luogo perfetto per una fuga di benessere, accompagnati dall’esperienza di una equipe d’eccellenza. Due suite per rigeneranti trattamenti, da soli o in coppia, con bagno turco privato e una cabina dedicata agli sfizi di bellezza, firmati Sisley Paris, a base di inebrianti oli profumati ed estratti vegetali. Un delicato equilibrio tra corpo e mente grazie a tecniche di massaggi sempre all’avanguardia con un approccio altamente personalizzato.

Eforea Spa

Eforea Spa è il tempio della bellezza e del relax, all’interno dell’Hotel Hilton Molino Stucky . Uno spazio di benessere in cui poter rigenerare i propri sensi, seguendo un percorso in cui la natura è principale protagonista con trattamenti e prodotti ad hoc. Massaggi e tecniche che intrecciano filosofia orientale e occidentale, una sauna in legno, bagno di vapore, una Ja- cuzzi e una zona relax in cui lasciarsi coccolare tra candele profumate e luci soffuse.

Aman Spa

A Palazzo Papadopoli, Aman Spa si trova nel mezzanino al terzo piano del bellissimo palazzo. Un luogo accogliente e intimo con tre sale per i trattamenti, immerse in un’atmosfera di luci soffuse; qui è possibile scegliere una selezione di massaggi e terapie eseguiti con prodotti d’eccellenza, che si ispirano alle filosofie curative asiatiche e alla tradizione termale di Salsomaggiore per riequilibrare corpo e mente.

Immagine in evidenza: Hotel Metropole Spa, Venezia