Ocean Space presenta Move Like the Ocean: un incontro di ocean community che analizza le minacce incombenti sulle profondità marine e i movimenti collettivi per resistervi.
Le onde si muovono in gruppi, attraversando l’Oceano prima di infrangersi sulla costa e restituire la loro energia cinetica all’immenso specchio d’acqua. Come comunità, anche noi ci riuniamo in gruppi fluidi, assemblandoci e riassemblandoci per dedicare le nostre energie a destinazioni, visioni e sogni diversi.
A Ocean Space si analizzano e discutono alcune delle minacce più pressanti per l’Oceano, i suoi fondali e i suoi abitanti. La resistenza delle comunità, dal Pacifico ai Caraibi, passando per l’Europa e le Americhe, si è sollevata per chiedersi se la specie umana debba considerare di oltrepassare un confine per arrivare a una nuova era di estrattivismo in mare, o debba piuttosto ripensare i suoi modi di coesistere con il Pianeta.
Attraverso una vetrina di idee e progetti che emergono dalla programmazione digitale di TBA21–Academy intorno alle profondità marine, tra cui conferenze, un DJ set collettivo e una sessione di lettura collettiva, nel corso di un fine settimana veneziano, per un appello alla resistenza che si estende agli innumerevoli angoli dell’Oceano e a coloro che lo abitano e lo amano.