Prende il via al Teatro del Parco di Mestre INèOUT – La scena è realtà la nuova stagione di youTHeater, progetto artistico ed educativo multidisciplinare, organizzato dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Farmacia Zooè, Live Arts Cultures e Macaco Records, che propone una rassegna di spettacoli in cui danza, musica e teatro si intrecciano, favorendo la contaminazione tra linguaggi e pubblico.
Inaugura la rassegna l’11 ottobre il concerto del cantautore toscano Lucio Corsi, classe 1993, proveniente da Val di Campo di Vetulonia.
Con una buona dose di cocomeri, dinosauri, farfalle e sigarette per la testa, Lucio decide di intraprendere la carriera solista proponendo brani propri in italiano. Apprezzato dal grande pubblico dopo l’esordio nel 2015 con il disco Altalena Boy / Vetulonia Dakar e nel 2017 di Bestiario Musicale, è nel 2020 con Cosa faremo da grandi? – prodotto da Francesco Bianconi e Antonio Cupertino per Sugar Music – che il cantautore viene consacrato tra le più interessanti personalità musicali della sua generazione e pioniere del genere cantautorato glam. In aprile ha rilasciato il suo terzo album La gente che sogna (Sugar).