The Venice Venice Hotel, dallo stile veneziano inedito e assolutamente contemporaneo, con architettura, moda, arte e design che si fondono tra loro per raccontare le avanguardie più influenti del panorama internazionale, è diventato in pochi anni attore principale in città. Il suo carattere metropolitano e soprattutto la sua visione, che è stata definita “post-venezianità” o stile “post-veneziano”, sono i fondamenti per una Venezia del domani tuttavia da vivere appieno oggi. Inconfondibile nella filosofia e nell’offerta ma al tempo stesso luogo aperto alla città, non solo ai suoi ospiti, ha al suo interno un originalissimo shop con pezzi unici di moda e design che si è trasformato ora in un autentico Christmas M’Art: un bosco di alberi di natale e tantissime luci che invadono il portico interno e la corte esterna creando una atmosfera unica e caldissima stile Venice Venice.
Non casette di legno, quindi, ma una fiammante utilitaria rossa “parcheggiata” e ricolma di oggetti, abiti, giocattoli, libri, profumi di produzione diretta Venice Venice, con una selezione di altre aziende e piccole produzioni principalmente di artigianato che offrono una versione originale e urbana dei mercatini natalizi, dove originalità e unicità sono ingredienti fondamentali.
Anima il Christmas M’Art una programmazione originale: il 15 dicembre il Christmas M’Art Sunday Brunch, dalle 12 alle 17, propone un piatto unico speciale e dj set a tema; il 19 dicembre dalle 20.30 va in scena Gospel Night al The Venice Bitter Club, un concerto in perfetto stile Gospel con diverse voci e accompagnamento al pianoforte (menu della cena a la carte). Per giungere, infine, alla sera del 25 dicembre, quando il concerto di Natale postveneziano porta sul palco la Venice Bitter Band impegnata a reintepretare i classici natalizi.