Annagaia-Marchioro(1)

ANNAGAIA MARCHIORO – POURPARLER

In Piedi 2023-24
giovedì
30 Novembre 2023
alle 21:00

Secondo appuntamento al Teatro del Parco di Mestre per la rassegna di stand-up comedy In piedi con Annagaia Marchioro, veracissima attrice comica e attivista padovana, fondatrice della compagnia Le Brugole, con un profilo da oltre 100mila followers su Instagram, dove è conosciuta e amatissima anche come zia Gina Francon.

#Pourparler è il suo nuovo spettacolo, che strizza l’occhio alla stand-up americana, ma declinata in una modalità personalissima, per portarci in un viaggio alla scoperta del potere delle parole, che possono essere finestre oppure muri, possono aprire mondi o tenerci prigionieri.

“Mi hanno sempre affascinata le parole, in modo quasi erotico. A volte per il loro significato, altre volte per la loro storia ed ogni tanto, lo ammetto, solo per il suono. Ci sono parole controverse come sindaca o architetta, che il pubblico potrà affrontare a testa alta, scoprendo finalmente il perché. Ci sono parole così difficili da gestire come desiderare che deriva da sidera – astri e significa sentire la mancanza delle stelle – scrive Annagaia Marchioro – #Pourparler gioca con le parole per capire qualcosa del mondo in cui stiamo vivendo usando una ironia sagace e pungente, per raccontare storie di lotta e d’amore ma anche di odio e di ribellione. Storie che fanno ridere fino alle lacrime e lacrime che aprono scorci di paesaggi umani. E dà spazio a una serie di contributi video, interviste e testimonianze di uno stuolo di personaggi esilaranti”.
#Pourparler è, quindi, un lavoro in continua trasformazione, che a ogni replica aggiunge parole e storie nuove, e che prova a costruire un’indagine comico-scientifica sulla grande potenza del linguaggio, per cercare di carpire il segreto di ogni comunicazione.

WHERE
ONGOING

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai giornalmente il Daily 2024, Magazine ufficiale dell’81. Festival del Cinema di Venezia

Autorizzo il trattamento dei miei dati per l’invio delle newsletter di VeneziaNews. Leggi l’informativa completa qui