Marleys-Ghost-1600x900-1

CANTO DI NATALE

venerdì
8 Dicembre 2023
alle 18:00

Aspettando il Natale al Teatrino Groggia va in scena una rivisitazione del più grande classico natalizio di Charles Dickens, Christmas Carol, nella versione curata da Paola Rossi con Francesca Tres, Paola Rossi, Matteo Balbo e Carlo Presotto.

Le letture teatrali di Charles Dickens, note in lingua originale anche come Public Readings, sono una raccolta di testi interpretati in pubblico dallo stesso autore a partire dal 1858. Dickens pensa a una forma di teatro innovativa, un teatro non-teatro, una lettura recitata più che una recita. Tra questi testi uno dei più famosi è proprio A Christmas Carol, tratto dall’omonimo racconto pubblicato nel 1843.
Lo spettacolo (adatto a tutti dai 6 anni in su) si ispira a questa tradizione, moltiplicando a quattro le voci dei lettori, che pur in abiti vittoriani non interpretano direttamente i personaggi del racconto, ma ne leggono la vicenda. Una proposta originale che rinuncia al dominio della visione e dell’azione per proporre una partitura sonora accompagnata dalle musiche di A Ceremony of Carols di Benjamin Britten.

 

WHERE
ONGOING

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia