Brunello-bn(1)

BEATI I PERSEGUITATI

Risvegli - Rassegna Artistica 2023/24
sabato
6 Gennaio 2024
alle 21:00

Dopo qualche anno di sosta “obbligata” il Teatrino Zero di Spinea, in località Crea, riapre le porte per una nuova stagione con uno spettacolo d’eccezione, che Gigio Brunello, autore, attore, burattinaio e pluripremiato sperimentatore e innovatore di Teatro di figura, presenterà alla prossima Biennale Teatro 2024.

«Facciamo finta che non esistano solo i burattini della tradizione. Facciamo finta – scrive Gigio Brunello – che Arlecchino possa recitare il Macbeth e che un coniglietto possa essere ritrovato a casa del diavolo. Che Pulcinella abbia avuto una figlia con la Morte e che Pinocchio e Gesù possano dialogare da una cella all’altra di una prigione. Che un coccodrillo si sia mangiato tutte le fiabe e che il sipario sia stato rubato».
Beati i perseguitati perché di essi è il regno dei cieli. Dialogo tra Gesù Nazareno e Pinocchio incarcerati è un atto unico per baracca e burattini con la regia di Gyula Molnàr.
Due carcerati speciali, entrambi figli di falegname, Pinocchio, il burattino più famoso del mondo e quel Gesù menzionato nel titolo, dialogheranno dietro le sbarre della cella di tutto ciò che in quelle quattro mura manca loro: libertà e giustizia.
Un’opera d’arte di burattini intorno a una delle più toccanti beatitudini del Vangelo.

 

WHERE
ONGOING

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia