Si conclude il viaggio tra gli Orizzonti in Corto, ancora storie e visioni da: Repubblica Ceca, Filippine, Colombia, Italia, Cina, Regno Unito, Francia, Libano…
Nayla fa la cameriera in un resort sulla spiaggia. Intrappolata fra due uomini autoritari, il fratello e il fidanzato, la donna escogita una fuga verso Beirut per trovare la sua libertà e sciogliersi così dai vincoli di una società opprimente.
...Tra le dolci telefonate di un amore appena nato, Mila trova sollievo da una situazione lavorativa che non la appaga economicamente. Ma presto la passione comincia a trasformarsi in malinconia.
...L’occasione di svolgere un tirocinio a New York mette in difficoltà una giovane madre di Bogotà, che ora dovrà scegliere tra la famiglia e il lavoro.
...Crudeltà e brutalità accompagneranno le ambizioni di Selinna Ayamikoko, una ragazza nigeriana il cui desiderio è sempre stato di diventare macellaia come la madre.
...Un monito onirico spinge un uomo a tentare il possibile per salvare la relazione con la moglie.
...Eli, un adolescente apatico, si è trasferito con la madre ai margini di una piccola città. Combattuto tra due mondi, Eli deve ritrovarsi e accogliere il suo vero sé.
...Raed è l’addetto alla sicurezza di un cantiere in Libano e ogni giorno ha il compito di vietare ai passanti l’accesso alla riva. Tra incontri onirici e travolgenti, il cantiere inizia però a coprire l’orizzonte.
...