Wetlands sarà in conversazione con i padiglioni di Danimarca, Georgia, Portogallo e Irlanda per una serata dedicata all’acqua nella sua forma più tangibile e sfuggente.
In occasione del finissage della 18. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, KoozArch presenta: Tutte le strade portano ad Aqua. Storie d’acqua tra arte, finzione e saggistica.
Sebbene le nostre acque trascendano i confini geopolitici, e nonostante il fatto che l’accesso all’acqua pulita sia di per sé un diritto umano, questo elemento è una risorsa estremamente controversa, la cui governance è intimamente legata alle legislazioni nazionali. Inoltre l’acqua ha ispirato innumerevoli immaginari visivi e letterari attraverso geografie, culture e tempi.
Ospitata al Venice Bitter Club del The Venice Venice Hotel, la serata è concepita come un viaggio attraverso una moltitudine di geografie, lontane e vicine, per riflettere sulla politica dell’acqua ma anche sulle storie intime che ognuno di noi ha con il fluido che la circonda. è alla base di tutta la vita sulla Terra.
La conversazione sarà accompagnata dalla lettura delle ultime pubblicazioni Wetlands. Dopo la conversazione i partecipanti sono invitati ad unirsi a Wetlands per un drink Kooz offerto dal Venice Bitter Club.