all-roads-leads-to-aqua

ALL ROADS LEAD TO AQUA

Water stories between art, fiction and non-fiction
venerdì
24 Novembre 2023
alle 18:00

Wetlands sarà in conversazione con i padiglioni di Danimarca, Georgia, Portogallo e Irlanda per una serata dedicata all’acqua nella sua forma più tangibile e sfuggente.
In occasione del finissage della 18. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, KoozArch presenta: Tutte le strade portano ad Aqua. Storie d’acqua tra arte, finzione e saggistica.

Sebbene le nostre acque trascendano i confini geopolitici, e nonostante il fatto che l’accesso all’acqua pulita sia di per sé un diritto umano, questo elemento è una risorsa estremamente controversa, la cui governance è intimamente legata alle legislazioni nazionali. Inoltre l’acqua ha ispirato innumerevoli immaginari visivi e letterari attraverso geografie, culture e tempi.
Ospitata al Venice Bitter Club del The Venice Venice Hotel, la serata è concepita come un viaggio attraverso una moltitudine di geografie, lontane e vicine, per riflettere sulla politica dell’acqua ma anche sulle storie intime che ognuno di noi ha con il fluido che la circonda. è alla base di tutta la vita sulla Terra.

La conversazione sarà accompagnata dalla lettura delle ultime pubblicazioni Wetlands. Dopo la conversazione i partecipanti sono invitati ad unirsi a Wetlands per un drink Kooz offerto dal Venice Bitter Club.

WHERE
ONGOING
RELATED ARTICLES

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia