ANDREA MUZZI. ALL'ALBA PERDERÒ

ANDREA MUZZI. ALL’ALBA PERDERÒ

Spacciamo Spettacolo
venerdì
31 Gennaio 2025
alle 20:30

Venerdì 31 gennaio, il Teatro Aurora di Marghera ospita il primo appuntamento di Spacciamo Spettacolo, una nuova rassegna culturale che punta a valorizzare artisti, luoghi ed eventi del territorio veneziano. Protagonista della serata sarà Andrea Muzzi, attore toscano dalla brillante carriera teatrale e cinematografica, con uno spettacolo tratto dal suo ultimo film, All’Alba Perderò (2021), trasmesso su Prime video e visto da oltre 4 milioni di spettatori.
Muzzi porta in scena la storia di un “fuoriclasse della sconfitta”, un personaggio che, tra ironia e umanità, scopre di essere un vincente in modo del tutto inaspettato. Con il suo stile unico e la sua capacità di far sorridere e riflettere, l’attore regalerà al pubblico una serata ricca di emozioni, confermandosi un talento capace di parlare a un pubblico trasversale. Già noto per le sue collaborazioni con Leonardo Pieraccioni, tra cui il recente film Pare Parecchio Parigi, Muzzi inaugura con energia questa nuova avventura culturale.
Spacciamo Spettacolo è un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Massimo Poli, Nap Communication e Radio Base Venezia. L’obiettivo del progetto è promuovere e diffondere cultura in tutte le sue forme, partendo dal territorio veneziano e aprendosi a nuove connessioni. Il titolo Spacciamo Spettacolo evoca un’immagine forte e vivida: un’arte che pulsa in un territorio segnato ma incredibilmente vivo, come la periferia di Marghera, ricca di fermento creativo. L’idea, sviluppata negli studi di Radio Base Venezia, intende dare spazio a talenti spesso trascurati, dai grandi nomi agli artisti emergenti, passando per eventi di diversa portata, dal teatro alla musica, dalla stand-up comedy alla letteratura.
La rassegna si articola inizialmente in quattro appuntamenti distribuiti tra l’inverno e la primavera del 2025 nei teatri di quartiere, con l’intento di rendere la cultura accessibile a tutti e di valorizzare le eccellenze locali. Un progetto che nasce per esaltare la ricchezza culturale del territorio, costruendo un dialogo tra artisti e pubblico.

WHERE
ONGOING

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia