Ca' Rezzonico

APERTURE STRAORDINARIE PASQUA 2024

31 Marzo 2024

-

1 Aprile 2024

A Venezia sono molte le proposte per passare il lungo weekend di Pasqua fra arte e cultura, con le aperture straordinarie dei numerosi musei e sedi espositive in città.
La Casa di The Human Safety Net invita tutti a scoprire il proprio potenziale con la mostra A World of Potential e ad ammirare Venezia dalle terrazze delle Procuratie, a Pasqua e Pasquetta, ingresso libero con donazione volontaria, e una piccola sorpresa per tutti nel bookstore.
Aperti a Pasqua e lunedì di Pasquetta tutti i Musei Civici Veneziani: Palazzo Ducale, Museo Correr, Ca’ Rezzonico, Museo del Vetro di Murano, compresi quelli con chiusura settimanale prevista il lunedì, ovvero Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, con l’ultima occasione per visitare Il ritratto veneziano dell’Ottocento e Maurizio Pellegrin. Me stesso e io, e poi il Museo di Palazzo Mocenigo, il Museo di Storia Naturale di Venezia, il Museo del Merletto di Burano e la Casa di Carlo Goldoni con la mostra Biribisso di Eva Marisaldi.
La Fondazione Querini Stampalia è aperta in via straordinaria anche lunedì 1 aprile, ultimo giorno di apertura della mostra Appunti fotografici. La Venezia di Luigi Ferrigno.
Aperti e pronti ad accogliere i visitatori la Collezione Guggenheim, il Museo d’Arte Orientale, il Museo Archeologico e le Gallerie dell’Accademia, che con la Casa dei Tre Oci, presentano la nuova mostra Affinità Elettive. Regolarmente aperti anche Palazzo Grassi e Punta della Dogana con le due nuove mostre Julie Merhetu. Ensemble e Liminal di Pierre Huyghe.
Per una gita fuori porta invece l’ideale è trascorrere la Pasquetta visitando l’isola e il Museo di Torcello, che apre le sue porte in via straordinaria di lunedì, dove si potranno visitare la Sezione Archeologica e la Sezione Medievale e Moderna.
Anche a Mestre l’M9 – Museo del ‘900 sarà regolarmente aperto domenica 31 marzo e in via straordinaria per il giorno di Pasquetta, lunedì 1 aprile, con la mostra Banksy. Painting Walls.

Immagine in evidenza: Ca’ Rezzonico, courtesy MUVE Venezia
WHERE
ONGOING

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai giornalmente il Daily 2024, Magazine ufficiale dell’81. Festival del Cinema di Venezia

Autorizzo il trattamento dei miei dati per l’invio delle newsletter di VeneziaNews. Leggi l’informativa completa qui