bricola-regina-colore

BRICOLA E REGINA

sabato
6 Gennaio 2024
alle 18:30

Le Feste si chiudono all’insegna della comicità squisitamente veneziana al Teatro a l’Avogaria di Venezia nel giorno dell’Epifania con Bricola e Regina, lo spettacolo di gran successo con i personaggi nati dalla creatività e dalle radici lagunari degli attori Giorgio Bertan ed Eleonora Fuser.

A circa vent’anni dalla loro invenzione, le due maschere tornano ad intrattenere e divertire con nuove ed esilaranti trovate, aggiornate all’attualità, intervallate a momenti di intimità comico-grotteschi, conditi con un linguaggio popolare ormai quasi estinto. Il pubblico, coinvolto dal loro saporito mondo, viene idealmente fatto proseguire lungo l’antica via della Commedia dell’Arte, di cui i due attori sono magistralmente interpreti.

Nello spettacolo, i due protagonisti, reduci dall’ospizio di S. Lorenzo a Venezia, seduti sulla panchina di un campiello, tra temi universali e vita quotidiana, dialogano ai margini della società sul difficile mondo della terza età, e sono pronti a ragionarci sopra con chiunque, all’insegna di un grande amore per la vita. La loro storia di coppia, il passato di ricordi, i rimpianti, le delusioni, le paure, il cinismo, (si stava meglio quando si stava peggio) si alternano tra litigi, scherzi e tenerezze e, nella loro pur scomoda vita di strada, esprimono tutto il loro amore per la vita (siamo sempre arrampicati alla vita). E naturalmente non può mancare uno sguardo indagatore sulla vita veneziana aggiornata agli ultimi fatti di cronaca.

WHERE
ONGOING
RELATED ARTICLES

Manifestazioni, eventi e spettacoli selezionati dalla nostra Redazione

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai giornalmente il Daily 2024, Magazine ufficiale dell’81. Festival del Cinema di Venezia

Autorizzo il trattamento dei miei dati per l’invio delle newsletter di VeneziaNews. Leggi l’informativa completa qui