Everybody Talks About the Weather − Public Program è un simposio di due giorni che si tiene il 5 e 6 ottobre nella sede di Fondazione Prada a Venezia, nel palazzo storico di Ca’ Corner della Regina. Organizzato in collaborazione con THE NEW INSTITUTE Centre For Environmental Humanities (NICHE) dell’ Università Ca’ Foscari di Venezia, il progetto investiga problematiche e argomenti complessi legati alla crisi ambientale globale a partire dalla mostra di ricerca Everybody Talks About the Weather, a cura di Dieter Roelstraete, che include approfondimenti scientifici sviluppati in collaborazione con NICHE.
Alle sessioni dei due giorni intervengono scienziati, accademici, scrittori, artisti e studiosi, tra cui il curatore Dieter Roelstraete, la curatrice della 18. Biennale Architettura, Lesley Lokko, Barbara Casavecchia, Markus Reymann, Alex Jordan, Debra Roberts, Carlo Barbante, Giancarlo Comi, Cristina Baldacci, Selina Leem, e altri.
Il convegno è aperto al pubblico su prenotazione. La capienza è limitata.
I partecipanti all’evento avranno la possibilità di visitare gratuitamente la mostra Everybody Talks About The Weather di Fondazione Prada Venezia.
Immagine in evidenza: Goshka Macuga, Who Gave Us a Sponge to Erase the Horizon?, 2022. Courtesy l´artista e Kate MacGarry, London