In tutte le capitali del mondo le vetrine dei grandi magazzini e dei negozi dei marchi più prestigiosi sono diventate dei veri e propri display, dove arte e creatività trovano la loro forma più diretta di espressione, possiamo dire una street art estremamente accattivante. Normalmente accade nel periodo natalizio che si inauguri l’Holiday Season piena di luci, colori e fantasia, ma la tendenza a utilizzare questi spazi per creare un immaginario altro, vere e proprie scenografie o interventi diretti di artisti contemporanei più accreditati (vedi il caso di LV e dell’artista giapponese Yayoi Kusama) contagia altri periodi dell’anno, inseguendo le varie celebrazioni ed eventi in calendario.
Non è da meno il Fondaco dei Tedeschi che, dal 4 al 21 febbraio, per rendere omaggio al periodo più colorato di Venezia mette in mostra dentro e fuori il concept store il progetto FEEL CARNIVAL. Lampi di luce, colore e fantasia invadono lo spazio, contaminano tutti i piani, moltiplicando la festa all’infinito, come una lente di ingrandimento sugli elementi che caratterizzano il divertimento del Carnevale.
Le vetrine diventano moderne e magnifiche finestre colorate in cui gli oggetti iconici esposti vengono immersi in inediti scenari, impreziositi da dettagli unici e la pubblica via – a Venezia le calli e il campo – diventa uno spazio creativo. Dentro si è accolti da manichini anch’essi coloratissimi e over dressed, che invitano a cogliere l’attimo del Carnevale: una sfilata coloratissima e divertente che anima tutto il Fondaco.
Una “room” dedicata, nella corte centrale al piano terra, invita a immergersi nell’atmosfera coloratissima del Carnevale, con tanto di quinta per l’immancabile selfie.