FOTO Murgia BBLU

ILLUSTRAZIONI A VENEZIA

9 Novembre 2023

-

12 Novembre 2023

La Casa di The Human Safety Net apre le porte a illustrAZIONI, speciale evento interamente dedicato al mondo dell’illustrazione a cura dello staff Dentro L’Arte e BarchettaBlu, che comprende tutta una serie di iniziative e di “azioni” ispirate al mondo del disegno, della grafica e dell’immagine. L’agenda di appuntamenti, pensati per ogni fascia di età, approfondisce attraverso diversi focus tematici gli spunti forniti dal percorso della mostra interattiva A World of Potential e la missione di The Human Safety Net:, l’importanza di essere consapevoli del nostro potenziale e del diritto che tutti abbiamo di esprimerlo e svilupparlo.
Nei diversi spazi è allestita una esposizione  con opere di illustratori e disegnatori che racconta i diversi approcci all’immagine e a questo variegato mondo dell’arte. Preziose illustrazioni, affascinanti disegni, diorami tridimensionali per scoprire e osservare universi di artisti come Daniela Iride Murgia, Ericavale Morello, Roberta Garlatti ed Elena Miele.
Lo scrittore Alessandro Niero racconterà il suo albo Olga. Una badante per amica e la sua collaborazione con l’artista Elena Miele che ha illustrato la storia.
Negli spazi della Casa di The Human Safety Net il segno, il colore, i materiali e le storie degli illustratori dialogheranno con la mostra A World of Potential, invitandoci a guardare dentro noi stessi e scoprire i nostri punti di forza. L’artista Arthur Duff sarà presente giovedì dalle ore 17 per condurre i partecipanti alla scoperta di Print-scape, il tavolo dove creare con timbri speciali la propria opera d’arte ispirata all’installazione The Hungriest Eye. The Blossoming of Potential, protagonista dell’Art Studio.

Programma completo >>

www.barchettablu.it
WHERE
RELATED ARTICLES

Un Bookstore per la Casa di The Human Safety Net