Olivetti-e-la-musica_Locandina-Digital-scaled

LUIGI NONO PER I SERVIZI CULTURALI OLIVETTI “LUIGI NONO 100” (1924-2024)

Olivetti e la musica
sabato
21 Dicembre 2024
alle 18:00

Insieme per la prima volta, M9 – Museo del ’900 e Fondazione Ugo e Olga Levi presentano Olivetti e la musica, un ciclo di tre appuntamenti in cui si ripercorreranno alcune programmazioni storiche della Società Olivetti di Ivrea, che promuoveva la cultura come strumento di crescita personale e di emancipazione sociale.
Tra il 1950 e il 1964, il Centro Culturale Olivetti organizza conferenze, concerti di musica da camera, mostre d’arte e altre manifestazioni riservate a dipendenti e familiari e non solo. In seguito, alcune iniziative più specifiche, diventarono strutture operative autonome dal Centro Culturale: il cineclub, la società musicale, un circolo per il turismo culturale.
Il primo appuntamento del programma Olivetti e la musica si tiene in Auditorium “Cesare De Michelis” sabato 21 dicembre, alle ore 18, con il titolo  Luigi Nono per i Servizi Culturali Olivetti “Luigi Nono 100” (1924-2024).  La serata vedrà Roberto Calabretto e Claudio Ambrosini raccontare il concerto del 1975, quando Luigi Nono fu invitato dai Servizi Culturali Olivetti per la chiusura della stagione concertistica.

Ingresso libero su prenotazione.

WHERE
ONGOING

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia