Tra le voci radiofoniche più amate ed ascoltate del Paese, Massimo Cirri è ospite della rassegna In_touch 2023, promossa dalla Rete Biblioteche Venezia, il 16 aprile con l’incontro #Liberatutto. Le parole, la radio, la vita, condotto dalla giornalista Michela Nicolussi Moro, firma del Corriere Veneto.
Massimo Cirri, toscano trapiantato a Milano, storica voce di Caterpillar su Rai radio2, autore teatrale, psicologo, giornalista, divulgatore sensibile alle tematiche dell’ambiente e della sostenibilità, come ha dimostrato ideando e rendendo tangibile in Italia la Giornata nazionale del Risparmio energetico, è un vero Maestro della parola, che padroneggia con garbata, sapida e sempre profonda leggerezza: dalla radio alle pagine dei libri, dai testi teatrali ai colloqui con i cittadini incontrati in venticinque anni di lavoro nei servizi pubblici di salute mentale.
A conclusione dell’incontro, il firmacopie dell’autore per l’ultimo libro Quello che serve. Un racconto tra malattia, cura e Servizio Sanitario Nazionale (Manni), scritto insieme alla regista Chiara D’Ambros, con cui aveva realizzato anche l’omonimo documentario diffuso da Rai3.