I coreografi Scott Elstermann e Hai-Wen HSU sono incaricati di creare nuove opere con i danzatori della Biennale College, ricevendo tempo, spazio e tutoraggio intensivi per lo sviluppo coreografico e concettuale.
Mosaic (coreografia Scott Elstermann). In risposta a tensioni binarie, una capsula futuristica fissa i parametri di una doppia rottura: un’azione oscillante di estrazione e sollevamento strutturale che simboleggia rinnovamento e passaggio generazionale. Momenti statici e perfetti di controllo e connessione vengono smantellati, scagliati e sovrapposti a immagini storiche che raggiungono le profondità dei nostri archivi motori per creare qualcosa che appartiene al presente. Il nostro futuro immaginario può apparire cupo, ma se ripercorriamo il passato e rimuoviamo gli strati dei nostri tratti ereditari, abbiamo la capacità di far nascere un futuro alternativo; per rivelare e riflettere una nuova narrazione, in cui i fili del passato sono delicatamente raccolti in un patchwork in evoluzione.
Ténèbres vacillantes (coreografia Hai-Wen HSU). Temperatura, corpo umano, calore, freddo, spazio, emozioni: un’inedita fusione tra il potere di una relazione e la poesia del momento. Siamo fatti di interfacce; la vita è scambio, squilibrio, evanescenza.