I notiziari televisivi amano rispolverare nel periodo natalizio l’espressione: “corsa ai regali”. Vorremmo, almeno nel caso di Venezia che ci fosse una corsa sì, ma in vaporetto, per raggiungere l’isola della Giudecca, dove fino al 21 dicembre EMERGENCY ha creato nella sua sede un temporary shop con prodotti artigianali provenienti dai Paesi in cui l’Associazione opera ed è presente o da realtà solidali che collaborano con la Ong.
Dai cesti e tessuti dall’Uganda agli accessori realizzati con materiali di riciclo, dai dolci natalizi preparati nella casa circondariale di Ragusa, alle magliette dell’associazione. Per chi cerca l’originalità a tutti i costi le proposte di Vagamondi con il progetto nato in Sri Lanka che produce materiale da cartoleria a partire dagli escrementi degli elefanti. Solo per citare alcune delle numerose, originali e solidali proposte.
EMERGENCY ha ideato anche delle idee-regalo virtuali: basta infatti un contributo online ed è possibile sostenere direttamente il lavoro dell’associazione in Italia e nel mondo, con l’acquisto di giubbotti-salvagente per la nave Life Support, di farmaci e materiale sanitario per un neonato in terapia intensiva in Afghanistan, una visita medica gratuita a un paziente nel politruck,
l’ambulatorio mobile di EMERGENCY aperto a tutti per visite gratuite in Italia, pacchi spesa per un mese, beni di prima necessità per una famiglia.
EMERGENCY Shop è aperto dal mercoledì al sabato dalle 11 alle 17.