san-lorenzo-ocean

NOTTE DI SAN LORENZO

Concerto per 7 sculture e 7 musicisti
giovedì
10 Agosto 2023
alle 19:00

In occasione della Notte di San Lorenzo, Ocean Space presenta una serata di performance, composizioni e costellazioni per celebrare la chiesa San Lorenzo e il fenomeno delle stelle cadenti, a ricordarci l’interconnessione tra cielo e mare, luna e maree.

Inaugura la serata il concerto del quartetto Talking Frogs & Friends, in campo San Lorenzo, a seguire, all’interno della Chiesa, gli artisti Petrit Halilaj & Álvaro Urbano propongono l’attivazione dell’installazione Ensemble lunare per mari in rivolta parte della mostra Thus waves come in pairs, in forma di Concerto per 7 sculture e 7 musicisti al chiaro di una luna ovoidale e alla profonda scoperta di ecosistemi sommersi.
A concludere la serata, lo sguardo verso l’alto per approfondire con l’Associazione Astrofili Veneziani il fenomeno delle stelle cadenti in Chiostro San Lorenzo.

La partecipazione all’evento è gratuita senza prenotazione. Inoltre, per tutta la durata dell’evento un team di mediatori e mediatrici culturali sarà a disposizione per offrire spunti e informazioni sulla mostra in corso e sulla storia della Chiesa di San Lorenzo.

www.ocean-space.org
WHERE

THE BAG 2023

Simone Fattal, Petrit Halilaj & Álvaro Urbano

P/REVIEWS

In viaggio tra i Mediterranei di Ocean Space con Barbara Casavecchia