OceanSpace

OCEAN SPACE

25 Agosto 2022

-

9 Settembre 2022

Riprendono a settembre le attività del programma pubblico ed educativo di Ocean Space e si rinnova la preziosa collaborazione con Cinema Galleggiante – Acque Sconosciute, in programma dal 25 agosto al 10 settembre. Nato dall’idea di Edoardo Aruta e Paolo Rosso, il festival riunisce un corposo numero di organizzazioni culturali e internazionali come MoMA, Fondazione Pinault, Collezione Peggy Guggenheim, Fondazione In Between Art Film e OGR Torino in una rassegna cinematografica, e non solo, nelle acque retrostanti l’isola della Giudecca. Venerdì 2 settembre in programma una serata di proiezioni a cura di TBA21–Academy in collaborazione con la Fondazione Sardegna Film Commission. 
Il 3 settembre Ocean Space dedica una speciale giornata all’immagine in movimento, ospitando un incontro e un workshop di animazione a cura della Fondazione Sardegna Film Commission e organizzando tre laboratori educativi per bambini e bambine da 1 a 3 anni, insieme alla pedagogista educatrice infantile Ornella Carraro, ispirati alla mostra in corso alla Chiesa di San Lorenzo e con l’artista Diana Policarpo. 
Con il nuovo anno scolastico alle porte, lunedì 5 settembre torna dalle 10 alle 17 all’M9 di Mestre Edu Day, l’appuntamento informativo collettivo dedicato agli insegnanti di ogni ordine e grado per conoscere l’offerta sui programmi educativi delle istituzioni culturali della Regione Veneto. 
Infine, il 9 settembre alle ore 18 a San Francesco della Vigna spazio al settimo appuntamento del ciclo di conversazioni itineranti Coabitare nell’umidità. Venezia come modello per il futuro? per conoscere il gabbiano reale e migliorare la nostra convivenza con questa specie così vicina.

 

www.ocean-space.org
WHERE

No results found.