Capodanno-Bacino

SPETTACOLO PIROTECNICO DI CAPODANNO 2025

martedì
31 Dicembre 2024
alle 23:59

Molto più di un semplice spettacolo pirotecnico, il Capodanno a Venezia è un rito collettivo, un momento di condivisione che invita a celebrare il tempo che scorre in uno dei luoghi più straordinari al mondo. I fuochi d’artificio, con i loro giochi di luce e colore, trasformano la Laguna in un palcoscenico di pura emozione, amplificata dai riflessi che danzano sull’acqua. Riva degli Schiavoni, Riva Ca’ di Dio, Riva San Biagio e Riva Sette Martiri fanno da platea naturale, da cui ammirare un cielo che per la notte di San Silvestro si veste a festa con infinite sfumature.
Ogni scia luminosa che solca il buio sembra voler raccontare una storia, ogni scintilla porta con sé una promessa di rinnovamento. Lo scoccare della mezzanotte diventa così quel momento sospeso in cui passato e futuro si incontrano in un attimo irripetibile, e il cielo sopra la città si accende di colori e forme cangianti che incantano ogni sguardo. In un tripudio di luci, Venezia stessa sembra riflettere l’anima di chi la osserva: mutevole, complessa, ma sempre pronta a sorprendere con la sua bellezza ineguagliabile. Che si scelga di vivere quest’ultima notte dell’anno lasciandosi alle spalle il peso dei mesi trascorsi o portando con sé i ricordi più preziosi, Venezia offre una prospettiva unica.
La città, con i profili architettonici dei suoi palazzi illuminati a giorno, diventa un’istantanea vivente, un ricordo che resterà inciso nella memoria come una pagina luminosa nell’album della vita. Non importa quante volte si sia già vissuta questa esperienza: allo scoccare della mezzanotte, ogni Capodanno veneziano porta con sé una nuova emozione. Lo spettacolo è ovunque, tra migliaia di nasi rivolti all’insù, occhi sgranati di meraviglia e il coro spontaneo di “ohhh!” che accompagna ogni esplosione nel cielo. Venezia, come sempre, non delude mai. Come potrebbe?

WHERE
ONGOING
RELATED ARTICLES

Manifestazioni, eventi e spettacoli selezionati dalla nostra Redazione

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia