unnamed(1)

The Soul Expanding Ocean #3 & #4 – Finissage

Tavole Conviviali – Racconti lagunari
sabato
1 Ottobre 2022
alle 15:00

Sabato 1 ottobre in occasione dell’ultimo weekend di apertura delle mostre Ciguatera di Diana Policarpo e lerato laka le a phela le a phela le a phela / my love is alive, is alive, is alive di Dineo Seshee Bopape (fino al 2 ottobre), TBA21–Academy e Ocean Space, in collaborazione con TOCIA! Cucina e Comunità, invitano in Campo e Chiostro San Lorenzo a celebrare insieme la fine della stagione espositiva con una giornata dedicata alla Laguna, alle sue produzioni e alla comunità veneziana.

Il programma di sabato parte nel Chiostro di San Lorenzo alle 15 con il workshop Di possibili orti sul tema della permacultura a cura di Michele Savorgnano e Riccardo Varini (prenotazione richiesta), per proseguire poi alle 18 sempre in Campo dove introduranno la serata Markus Reymann, Direttore di TBA21–Academy e Ocean Space e Barbara Nardacchione, responsabile del Public Program di Ocean Space.

A seguire si potrà partecipare all’incontro Storie di cera dove verrà presentato il libro L’Arcipelago delle Alpi dell’autrice Chiara Spadaro (edizioni Wetlands, 2022) in conversazione con Clara Zanardi (ed. Wetlands) e Simone Carraro (artista).

Alle 18:40 il programma si arricchisce con l’incontro Produttori in Campo! al quale saranno presenti Chiara Picardi (Orto degli Angeli), Gian Antonio Posocco (Vincolfondo Montaner di Sarmede) e Federico Riccato (Ittico Sostenibile).

Per finire, a partire dalle 19:30, la Bacarata Lagunare riunirà gli chef Lorenzo Barbasetti di Prun (Prometheus_Open Food Lab), Marco Bravetti (TOCIA! Cucina e Comunità) e Giulia Busato (Tòcio) per presentare i cicchetti creati appositamente per la serata e ispirati ai tre temi inerenti alla Laguna precedentemente esplorati nelle Tavole Conviviali: Salinità, Tossicità, Specie Invasive, al termine del quale verrà offerta una degustazione (fino a scorte disponibili).

Nel corso della giornata le mostre The Soul Expanding Ocean #3 e #4 saranno regolarmente visitabili, con una speciale apertura serale fino alle ore 22.
Tutte le attività sono gratuite.

www.ocean-space.org
WHERE
RELATED ARTICLES