2020_veniceopenstage_pubblico-1

VENICE OPEN STAGE 2024 – RISING THEATRE FESTIVAL

LIMINIS – Agire nelle soglie
1 Luglio 2024

-

13 Luglio 2024

Limĭnis, confine, soglia, quello spazio di transizione dove il noto incontra l’ignoto, dove l’ordinario sfuma nell’extraordinario. Il Venice Open Stage 2024 torna in Campazzo San Sebastiano con una nuova edizione che esplora il limine nelle arti performative, quel luogo di cambiamento e infinite possibilità, dove ogni spettacolo diventa un rito di passaggio e una scoperta. Limĭnis è un viaggio, un’opportunità per gli artisti e il loro pubblico di sperimentare il teatro come spazio di cambiamento e trasformazione.
Da lunedì 1 a sabato 13 luglio l’arena Gigi Dall’Aglio torna ad essere il palcoscenico della 12. edizione del Venice Open Stage – Rising theatre festival, organizzato dall’associazione culturale Cantieri Teatrali Veneziani che dal 2013 coinvolge centinaia di studentesse, studenti, allievi attori e attrici, maestranze e ogni genere di professionista legato alle arti performative, dando vita ad uno degli eventi più seguiti dell’estate veneziana.
Musica e ovviamente il teatro inaugurano il palco, lunedì 1 luglio, dalle 18 con dj set aperitivo per proseguire alle 19 con concerto e spettacolo. Dieci le rappresentazioni, che inizieranno tutte alle 21.45 con ingresso gratuito su prenotazione.
Il primo luglio si parte con ESAGERATE! Più che un aggettivo, un’esortazione di Cinzia Spanò, che inaugurerà il palco del VOS 2024. Martedì 2 luglio Noemi Piva presenterà MUA’ primo spettacolo della sezione Rassegna. Mercoledì 3 e giovedì 4 luglio, prima della sezione Accademie, tornerà dall’olanda l’ArtEZ – Master in Theatre Practices con DreamBazaar (a BIG journey for a TINY fern!). Ad aprire la sezione FERMENTI VOS24, dedicata ai giovani professionisti, venerdì 5 luglio, Fondamenta Zero con Resterò per sempre nella foto di uno sconosciuto; si prosegue sabato 6 luglio con Before Night Falls di Daniela Delerci e, a chiudere la sezione, domenica 7 luglio, Oἶδα / Oida un rito musicale teatrale di Progetto Amunì. Lunedì 8 e martedì 9 luglio torna la sezione Accademie con l’Aristotle University of Thessaloniki, Faculty of Fine Arts – School of Drama dalla Grecia, con HOMESICKNESS BLUES.
Mercoledì 10 luglio, per la sezione Rassegna, Ksenija Martinović presenta Tesla, una co-produzione CSS – Teatro Stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia di Udine e Teatro La Contrada di Trieste.
Giovedì 11 e venerdì 12 luglio in scena l’ultima accademia The Aleksander Zelwerowicz National Academy of Dramatic Art di Varsavia con Blasted. A chiudere la sezione rassegna e il VOS 24, infine Emanuele Aldrovandi con Dieci modi per morire felici, sabato 13 luglio.

WHERE
ONGOING
RELATED ARTICLES

Accademie internazionali in scena per Venice Open Stage

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia