Vino e vetro rappresentano un binomio inscindibile, contenuto e contenitore, materia e fluidità. In occasione di The Venice Glass Week Nexa Event & Travel Designers offre la possibilità di compiere un viaggio storico e degustativo esplorando il vino da un inedito punto di vista, quello dei grandi dipinti di due Maestri assoluti dell’arte italiana: Paolo Veronese e Caravaggio.
The Venice Venice Hotel – uno degli indirizzi più innovativi e di successo della Venezia contemporanea, in cui l’ospitalità non è solo appannaggio dei viaggiatori che scelgono di soggiornare nel bellissimo albergo, ma è anche a misura di chi vive in città ed è alla ricerca di un luogo in cui la speciale bellezza di Venezia si possa coniugare con il piacere di una sosta appagante, tra buon cibo, ottimo bere e una socialità discreta e brillante – è il luogo scelto per Vetro e Vino a Venezia, il 14 settembre, un invito riservatissimo per una degustazione emozionale di vini proposti da cantine d’eccezione come Borgo Rocca Sveva, Castello di Roncade, Venica Venica e Venissa.
I dipinti che hanno fornito lo spunto a questa originale iniziativa sono i due dipinti di Paolo Veronese, le Nozze di Cana e la Cena in Emmaus del Louvre, e il Bacco di Caravaggio degli Uffizi. In tutti e tre i dipinti vino, bottiglie e bicchieri sono elementi importanti della narrazione pittorica. La degustazione del vino assume così, attraverso il vetro e la sua forma, valore di storia, arte e saperi.
Evento solo su prenotazione: events@nexave.org