12.00 – 13.00
The Relevance of Land in an Era of Adaptation: a Conversation with the Lincoln Institute of Land Policy
(La rilevanza del suolo nell’era dell’adattamento: una conversazione con il Lincoln Institute of Land Policy)
Questa conversazione riunisce leader del pensiero e professionisti per rispondere alla domanda: qual è il ruolo della terra nella risoluzione delle sfide economiche, sociali e ambientali del nostro tempo? Le relatrici e i relatori esplorano i temi della Mostra — intelligenza naturale, artificiale e collettiva — attraverso le lenti del rapporto tra terra e acqua, terra e sistemi fiscali, terra e comunità.
Relatori: John Farner (Executive Director, Babbitt Center for Land and Water Policy), Solomon Greene (Executive Director, Land and Communities), Darla Munroe (Executive Director, Research and Cross-Cutting Initiatives), Marta Lora-Tamayo Vallvé (Professor of Administrative Law, UNED).
Modera: Armando Carbonell (Former Vice President of Programs, Lincoln Institute of Land Policy).
15.00 – 16.30
Restaging Criticism: Critical Futures
(Riattivare la Critica: Futuri di Critica)
Cosa significa oggi produrre critica architettonica? La possibilità di raggiungere nuovi pubblici attraverso le piattaforme digitali è stata un patto faustiano a scapito della stabilità di testate e critici? Critici ed editori di spicco si riuniranno per confrontarsi e tracciare possibili futuri della critica in un momento di estrema trasformazione per il settore.
Relatori: Shumi Bose (Chief Editor, KoozArch), Sam Jacob (Sam Jacob Studio, London), Samuel Medina (Editor, New York Review of Architecture), Kate Wagner (McMansion Hell and Architecture Critic, The Nation). Modera: Christopher Hawthorne (Senior Critic, Yale School of Architecture) e Florencia Rodriguez (Director and Associate Professor, University of Illinois Chicago).
I Workshop fanno parte del GENS Public Programme della 19. Biennale Architettura , e si tengono allo Speakers’ Corner delle Corderie dell’Arsenale: uno spazio di dialogo interdisciplinare aperto al pubblico, dedicato a espandere il significato di Intelligens attraverso il confronto e la partecipazione.