CENG LONG. SEMINARE SPERANZA

14 Aprile 2024

-

24 Novembre 2024

Dopo la mostra all’Accademia Delle Arti del Disegno di Firenze, approda a Venezia, a Palazzo Querini, l’esposizione monografica più grande mai realizzata in Italia, a cura di Metra Lin e Laura Villani.
Cen Long rappresenta, secondo gli intellettuali cinesi per le sue implicazioni filosofiche, l’artista più prestigioso della Cina, il regno di mezzo Chung-kuo, e la sua mostra costituisce un’occasione di riflessione sempre protesa alla speranza. Il mondo artistico di Cen Long, profondamente radicato nell’impulso vitale dell’esistenza, delinea un regno dell’umanità traboccante di aspirazioni e ideali.
Cen Long ritrae individui che perseverano con fermezza, superando instancabilmente le avversità della vita. Servendosi di umili figure umane ed animali, dipinge la sua utopia: un mondo pervaso da un amore eterno e sincero. Le sue opere mostrano scene di vita vibranti e pregne di spiritualità. Con la sua arte, Cen semina speranza nel mondo, incoraggiandoci ad affrontare le sfide della vita ed ispirandoci a cercare spiritualità nella quotidianità della vita. I suoi dipinti sono rivelazioni profonde dell’anima, capaci di offrire uno sguardo sugli aspetti più essenziali della vita.

WHERE

L’arte del Maestro cinese incontra il Purgatorio dantesco

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia