g.olmo stuppia. KATASTERISMÓS

21 Febbraio 2025

-

30 Marzo 2025

Katasterismós è il nuovo progetto site-specific di g.olmo stuppia, un’esplorazione visiva e concettuale che accompagna il film Sposare la notte Ep.V. La mostra, ospitata presso SPUMA Space for the Arts alla Giudecca, riunisce sculture in tessuto e argilla, fotografie e un’installazione video 4K, creando un ambiente in cui luce e ombra si alternano in un dialogo evocativo.
Il progetto si inserisce nel ciclo Sposare la notte, avviato nel 2022 nell’ambito del Public Program del Padiglione Italia alla Biennale di Venezia, e porta avanti una riflessione sulle migrazioni e sull’approdo come metafora di ricerca e trasformazione. L’allestimento, che valorizza la struttura dell’ex birrificio, amplifica la dimensione performativa della mostra.
Curata da Giuseppe Amedeo Arnesano, Elena Cera e Giulia Gelmi, la mostra proseguirà a Parigi, Palermo, Milano e New York. Il volume Katasterismós. Una deriva dentro “Sposare la notte”, edito da Postmedia Books, accompagna il progetto con approfondimenti in italiano e inglese.

WHERE

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia

VENEZIA NEWS #297-298

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia