10. VENICE HOSPITALITY CHALLENGE

sabato
14 Ottobre 2023
di Redazione VeNews

Taglia il traguardo della decima edizione l’importante competizione velica sostenuta da sempre e vissuta in prima persona dai rappresentanti dell’alta hôtellerie veneziana, che – con l’indispensabile supporto di skipper di fama internazionale, cui è demandata la parte prettamente tecnica e agonistica – si contendono il Cappello del Doge, ambito premio realizzato in vetro di Murano.
A competere nella spettacolare regata, l’unica al mondo a svolgersi in un circuito cittadino, sono gli yacht di Alajmo Ristorante Quadri, Aman Venice, Bauer Palazzo, Ca’ di Dio, VRetreats, Ca’ Sagredo Hotel, Hotel Danieli, Hotel Excelsior, The Gritti Palace, Londra Palace, JW Marriott, Nolinski Venezia, Palazzina, St. Regis, SINA Centurion Palace e Violino d’Oro oltre a Comune di Venezia-Salone Nautico e Scuola Navale Militare “F. Morosini”.
La partenza è prevista per le 13.30 dal Bacino di San Marco e il percorso estremamente suggest si sviluppa all’interno del Canale della Giudecca tra i due estremi del percorso, il Bacino di San Marco e la Stazione Marittima. Il pubblico può seguire la regata dalle rive del bacino di San Marco, da Punta della Dogana, dalla Giudecca e dalle Zattere.

WHERE